Romanzi - Giovanni Maglietta
1623
page-template-default,page,page-id-1623,theme-bridge,bridge-core-2.6.6,woocommerce-no-js,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_area_uncovered_from_content,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-theme-ver-25.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.6,vc_responsive

IL VENTO DI NEW YORK – VOLUME 1

5

 maggio 1945, New York.

Angelo Molinaro si prepara per il ricevimento in onore delle nozze di Carolina Mondello e Michael Sciara. Un matrimonio d’interesse, organizzato a tavolino dai rispettivi padri, perché l’amore nel mondo della Mafia newyorkese è un potente strumento di unione tra le famiglie. Ma pochi sanno che Angelo è follemente innamorato di Carolina e che non vuole rinunciare a lei. Quello che tutti sanno invece è che Michael è il suo più caro amico.

Borgetto, Sciara, Mondello, Gibellina, Cinisi. Sono cinque le famiglie che lottano per il potere. Una trama intricata di alleanze, un gioco senza scrupoli con la vita e la morte, sotto le folate violente del vento di New York.


IL VENTO DI NEW YORK – VOLUME 2

1

9 settembre 1952, New York.

Trisha Anderson sta rientrando a casa dopo una lunga giornata di lavoro, quando viene aggredita in un veicolo.

Un uomo misterioso interviene in suo soccorso e mette i malviventi. È Angelo, tornato a New York a seguito di una telefonata di Michael. L’amico di sempre ha bisogno di aiuto. ma le cose sono completamente cambiate adesso e la realtà che attende Angelo sotto le violente folate del vento di New York, non è la stessa che aveva lasciato sette anni prima.


IL VIAGGIO

I

l mio nome è Sandro Ferretti. Oggi è uno di quei giorni in cui tutto sembra andare storto. Sono in ritardo, esco di corsa, cerco la macchina e quando finalmente la trovo, comincia a diluviare. Un attimo dopo, l’incidente. Buio. Finisce tutto così? Ho passato una vita a combattere contro una realtà immutabile, che scivolava lentamente fuori controllo, domandandomi come cambiare le cose. Solo la vita ha la risposta, mi dicevo. Non avrei mai immaginato che la morte potesse diventare l’inizio di un viaggio straordinario.


IL GABBIANO CHE NON SAPEVA VOLARE

A

lessandro è un imprenditore che sognava di fare qualcosa di importante per l’ambiente ma lavora per le multinazionali del settore petrolifero. Una mattina, riceve una telefonata che sconvolge la sua vita. Maria è una misteriosa ragazza che passava le mattine a suonare la chitarra su una spiaggia, nascondendo un terribile segreto.

Il loro incontro li cambierà più di quanto entrambi avrebbero mai potuto immaginare.


© 2020 – All rights reserved